Exhibitions
StARTers-We will survive con Susana Ljuljanovic
mar 22 ott
|Siena
StARTers: una serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l'arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Con aperitivo finale.
Time & Location
22 ott 2024, 18:00 – 19:30
Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy
About the event
I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura?
Le opere si Susana Juljanovic sono principalmente realizzate con tessuti, su cui sono cuciti pietre, perle, conchiglie, passamanerie, gomma, cera d'api e propoli. Questi gesti di cucire, aggiungere e sottrarre elementi vanno a comporre corpi le cui forme emulano la natura che li ha ispirati: anatomie che richiamano la materia organica. Sono accompagnate da video che mostrano queste opere in dialogo con l'ambiente che le ha ispirate. La natura e la sua contemplazione sono le principali fonti di ispirazione della sua ricerca artistica. Questo scambio porta alla realizzazione di un'opera che diventa uno strumento di assorbimento, contenimento, trasformazione e creazione di un linguaggio personale ma al contempo universale che risuona nello spettatore: desidererebbe restituire allo spettatore la stessa esperienza che…