Exhibitions
StARTers-We will survive con Shelley Jordon+Open Studio
mer 16 ott
|Siena
StARTers: una serie di chiacchierare con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l'arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Con aperitivo finale.
Time & Location
16 ott 2024, 19:00 – 23:00
Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy
About the event
I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura?
Shelley Jordon è un'artista e pittrice di Portland, Oregon, che esplora l'intersezione tra mondi interiori ed esterni e i legami tra esperienze passate e presenti. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui borse di studio dalla American Academy di Gerusalemme e dall'Oregon Arts Commission. Le sue opere sono state esposte a livello nazionale e internazionale in luoghi come il Frye Museum di Seattle e il Portland Art Museum. I suoi cortometraggi d'animazione, premiati in festival come il Radar/Hamburg Film Festival, sono stati proiettati in diverse città nel mondo.
Ha conseguito un BFA alla School of Visual Arts di New York e un MFA al Brooklyn College. Attualmente è Professore d'Arte all'Oregon State University e ha partecipato a diverse residenze artistiche. Vive…