Exhibitions
StARTers-We will survive con Leone Contini
mar 01 ott
|Siena
Primo incontro della nuova serie di StARTers-assaggi d'arte con Leone Contini. Ha studiato filosofia e antropologia culturale all'Università di Siena. La sua ricerca si colloca lungo il margine di contatto tra arte e lavoro etnografico. Le sue pratiche includono lecture-performances, interventi.
Time & Location
01 ott 2024, 18:00 – 19:30
Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy
About the event
Martedì 01 ottobre 2024, ore 18.00 Leone Contini
LIMINAL LANDSCAPES-paesaggi liminali
I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura? Leone Contini, è un artista che si colloca tra arte e etnografia. Le sue pratiche includono lecture-performances, interventi nello spazio pubblico e in spazi espositivi, narrazioni testuali e audio-visuali, installazioni e disegni. Negli ultimi anni ha tenuto mostre o realizzato interventi presso importanti istituzioni museali in Italia e all’estero. Incontro in italiano, ingresso libero. In presenza: Il Punto|The Point, Via E. S. Piccolomini 2, 53100 Siena (SI)
"We will survive" è un programma del ciclo StARTers - Assaggi d'Arte a cura di Irene Lupi, Elisa Bruttini e Lisa Nonken. "We will survive" è stato finanziato da Regione Toscana e GiovaniSì all'interno del programma Toscanaincontemporanea2024.
Per maggiori informazioni sull'artista e…