Exhibitions
StARTers-We will survive con Gabriel Feld
mar 12 nov
|Siena
StARTers: una serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l'arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Con aperitivo finale.
Time & Location
12 nov 2024, 18:00 – 19:30
Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy
About the event
I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura?
Gabriel Feld ESPERIMENTI CON I MATERIALI. Materiali della vita quotidiana, spesso scartati, raccolti qua e là: carta, cartone, nastro adesivo, spago, reti, nastri, elastici, petali di fiori appassiti, foglie e rametti. Costruisce stampe (monotipo, incisione a più lastre, litografia, serigrafia, cianotipo), collage, assemblaggi, strutture e installazioni. Pensa a queste costruzioni come a piccole poesie senza parole; ma più che trasmettere un messaggio, cercano di condividere un'esperienza materiale, una sensibilità tattile. L'ispirazione proviene dalle tracce lasciate nel corso della vita quotidiana, esplorando il potere e la bellezza di quei segni, casuali e non intenzionali, effimeri ed evanescenti. E i segni riappaiono nell'arte di Feld, trasformati ed elaborati, come un modo per riflettere sull'esperienza umana.
Incontro in inglese, ingresso libero.
In presenza:…