top of page

Exhibitions

StARTers-We will survive con Gabriel Feld

mar 12 nov

|

Siena

StARTers: una serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l'arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Con aperitivo finale.

Tickets are not on sale
See other events
StARTers-We will survive con Gabriel Feld
StARTers-We will survive con Gabriel Feld

Time & Location

12 nov 2024, 18:00 – 19:30

Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy

About the event

I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura?

Gabriel Feld ESPERIMENTI CON I MATERIALI. Materiali della vita quotidiana, spesso scartati, raccolti qua e là: carta, cartone, nastro adesivo, spago, reti, nastri, elastici, petali di fiori appassiti, foglie e rametti. Costruisce stampe (monotipo, incisione a più lastre, litografia, serigrafia, cianotipo), collage, assemblaggi, strutture e installazioni. Pensa a queste costruzioni come a piccole poesie senza parole; ma più che trasmettere un messaggio, cercano di condividere un'esperienza materiale, una sensibilità tattile. L'ispirazione proviene dalle tracce lasciate nel corso della vita quotidiana, esplorando il potere e la bellezza di quei segni, casuali e non intenzionali, effimeri ed evanescenti. E i segni riappaiono nell'arte di Feld, trasformati ed elaborati, come un modo per riflettere sull'esperienza umana.

Incontro in inglese, ingresso libero.

In presenza:…


Share this event

bottom of page