top of page

Exhibitions

StARTers-We will survive con Andrea Lerda

mar 26 nov

|

Siena

StARTers: una serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l'arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Con aperitivo finale.

Tickets are not on sale
See other events
StARTers-We will survive con Andrea Lerda
StARTers-We will survive con Andrea Lerda

Time & Location

26 nov 2024, 18:00 – 19:30

Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy

About the event

I nostri nuovi StARTers del ciclo "We will survive": una serie di incontri a tema sopravvivenza. Come si può garantire la sopravvivenza delle comunità e dell'ambiente, dell'arte e della cultura?

Andrea Lerda (1983) è storico dell’arte, curatore freelance e fondatore del progetto online Platform Green. Dal 2018 è curatore al Museo Nazionale della Montagna di Torino, dove cura il programma di arte contemporanea e il programma sostenibilità.Collabora come curatore esterno per l’associazione Art.ur di Cuneo. 

Da diversi anni concentra la sua pratica curatoriale sulle tematiche ambientali, indagando il ruolo dell’arte nella veicolazione di un nuovo pensiero sostenibile e privilegiando l’approccio interdisciplinare arte-scienza. Altri campi di indagine sono quelli legati all’universo della public art e del dialogo tra arte e comunità.


Incontro in italiano, ingresso libero.

In presenza: Il Punto|The Point, Via E. S. Piccolomini 2, 53100 Siena (SI)

"We will survive" è un programma del ciclo StARTers - Assaggi d'Arte a cura…


Share this event

bottom of page