top of page

Exhibitions

Fragile in Art - FRAGments of Identity: Languages and Expressions in Art

sab 03 dic

|

Siena

Progetto che coinvolge individui e comunità che vivono o hanno vissuto il conflitto in un percorso di empowerment e ricomposizione del trauma tramite la creazione artistica

Registration is closed
See other events
Fragile in Art - FRAGments of Identity: Languages and Expressions in Art
Fragile in Art - FRAGments of Identity: Languages and Expressions in Art

Time & Location

03 dic 2022, 16:00 – 18:00

Siena, Via Enea Silvio Piccolomini, 2, 53100 Siena SI, Italy

About the event

Anche il Siena Art Institute tra i 42 progetti selezionati nell’ambito del bando Toscanaincontemporanea 2022.

Regione Toscana premia e supporta la serie di residenze di artisti internazionali a Siena che esploreranno il tema del conflitto e della sua risoluzione.

Il progetto FRAGILE in Art coinvolge individui e comunità che vivono o hanno vissuto il conflitto (detenuti, anziani, persone provenienti da paesi che subiscono o hanno subito la guerra) in un percorso di empowerment e ricomposizione del trauma tramite la creazione artistica. Il progetto FRAGILE in Art, curato da Giulia Pagnetti, si inserisce nel percorso di innovazione culturale nel campo dell’arte contemporanea senese intrapreso dal Siena Art Institute attraverso l’introduzione del concetto anglosassone di “Social Practice”. Nella realizzazione del progetto sono coinvolti partner europei e internazionali come il Pratt Institute di New York, la Lebanese American University e l’Università di Ioannina (Grecia).

Le azioni artistiche spaziano dalla residenza artistica, al workshop…

Share this event

Iscriviti alla nostra Newsletter!
A quale newsletter ti vuoi iscrivere? Required

Grazie per esserti iscritto!

© 2019 by Siena Art Institute Onlus, Mason Perkins Deafness Fund Onlus, Siena School for Liberal Arts

Il Punto/The Point,

Via E. S. Piccolomini 2

53100 Siena (SI), Italia

Tel: 0577 573086

bottom of page